Relax in Villa – Bagni di Suoni
Abbiamo pensato di condividere con voi questo magnifico luogo: rilasseremo il corpo e lo spirito grazie alla pratica yoga immergendoci in un’atmosfera d’altri tempi, ritagliando così una parentesi dalla vita frenetica.
La pratica si svolgerà nel Salone degli Affreschi, luogo realizzato per “animi relaxandi gratia… amicorumcomunia” “per rilassare gli animi, a disposizione degli amici”, come riportano i cartigli sulla volta.
Ecco i nostri appuntamenti:
Giovedì 8 giugno – Elisabetta Baso:
Lezione di Vinyasa Yoga per fluire con il cuore. Sarete accompagnati in modo dolce e delicato a lasciarvi andare, a “sentire” il vostro corpo, il vostro respiro, per riconnettervi con la vostra parte più profonda.
Giovedì 15 giugno – Chiara Lana: Una pratica Yoga per alleggerire il corpo fisico e la mente dalle tensioni esterne e interne, portare scioltezza e vitalità nella colonna vertebrale e nel corpo intero, tecniche di respirazione, mantra, rilassamento guidato.
Mercoledì 21 giugno – Chiara Lana. Festeggeremo assieme la giornata internazionale dello yoga.
Programma delle serate:
Ore 18.30 arrivo ospiti, parcheggio interno da Via Doge Pisani 1.
Ore 18.30-19.00 breve racconto della Villa e degli Affreschi del 1652
Ore 19.00 – 20.00 pratica
Cosa portare: Tappetino e abiti comodi
Mercoledì 5 luglio – Handpiness – Stefano dalle Fratte – ore 20.30
Il bagno di suoni con handpan, campane tibetane ed altri strumenti, permette di raggiungere uno stato di rilassamento profondo. Perché viene chiamato così? Perché grazie alla musica ed alla respirazione, veniamo immersi in suoni e vibrazioni che ci circondano ed avvolgono.
Cosa portare: Tappetino, abiti comodi, eventualmente un cuscino
Costo delle serate: €15 cad
Gradita la prenotazione
Contatti:
infomuseo@villafoscarini.it
049 98 010 91
Villa Foscarini Rossi – via Doge Pisani, 1 Stra (VE)