×
Gli ambienti eventi conviviali eventi business gallery calendario eventi come raggiungerci museo

eventi conviviali matrimoni

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)

La Foresteria di Villa Foscarini Rossi, il porticato e il giardino dal gusto romantico, possono essere cornice perfetta per il tuo ricevimento di nozze e un servizio fotografico indimenticabile.

Il luogo più prestigioso di Villa Foscarini Rossi è senz’altro il Salone degli Affreschi, uno spazio finemente decorato nel 1652 con affreschi che, grazie alla particolarissima tecnica trompe l’oeil, ancora oggi stupiscono e incantano i visitatori. La sala, che come tutti gli ambienti interni della struttura è dotata di climatizzazione, può ospitare fino a 200 persone, risultando un’ottima soluzione per riunire in uno stesso ambiente gli ospiti. Altra caratteristica vincente è il Portico alla sansovina, un luogo di passaggio tra il maestoso interno e l’ampio giardino esterno: questo spazio, che durante i periodi più rigidi dell’anno viene chiuso a veranda, rappresenta un ottimo “piano B” in alternativa al parco in caso di maltempo, e una scelta particolarmente romantica in occasione di riti civili invernali o autunnali.

Villa Foscarini Rossi, infatti, può essere scelta come location anche per celebrare riti civili con valenza, oltre che per banchettare e scatenarsi in balli energici. Per quest’ultimo divertimento, le Cantine sono il luogo ideale in cui organizzare open bar con dj set. Anche la Mansarda, l’antico granaio, può essere allestita come zona discoteca per ricevimenti di nozze particolarmente numerosi, oppure per aperitivi e buffet in alternativa ai classici spazi esterni. Infine, per intrattenere gli invitati in un modo divertente e al contempo interessante, è a disposizione il Museo della Calzatura, situato nel corpo padronale della proprietà, un luogo dove convivono armoniosamente tradizione e innovazione.

Villa Foscarini Rossi: la migliore location per matrimoni in Veneto.

Villa Foscarini Rossi: la migliore location per matrimoni in Veneto.
A Stra, non lontano da Venezia e Padova, lungo la Riviera del Brenta, nei pressi di Villa Pisani, sorge Villa Foscarini Rossi. Lungo il Brenta, i nobili veneziani costruirono ville che tutt’oggi sono oggetto sia di attrazione turistica che location per matrimoni. Villa Foscarini Rossi è tra le più famose location per matrimoni in Veneto.
La storia di questa villa per matrimoni ha il suo fascino: secondo il costume aristocratico, i Foscarini chiamarono i migliori architetti della zona incaricandoli di realizzare una residenza che facesse intendere a prima vista l'importanza del casato. Tutto ciò ha reso Villa Foscarini Rossi tra le più ambite location per matrimoni tra Padova e Venezia.
Scegliere Villa Foscarini Rossi come location per matrimoni in Veneto è la decisione perfetta per chiunque desideri che il proprio matrimonio rimanga nella memoria dei propri ospiti. Saranno rapiti dal fascino e dall'eleganza di questa villa per matrimoni in Veneto.

La location per i matrimoni è perfetta: nella fantastica cornice di Villa Foscarini Rossi è possibile organizzare il banchetto perfetto scegliendo tra l'ampio parco secolare, il porticato, le eleganti sale, i chiostri ricchi di storia e la cucina tradizionale di alto livello.

Catering per matrimonio
Per il Vostro ricevimento, la Villa offre un ambiente esclusivo, un'atmosfera ricercata, un servizio ricettivo raffinato e professionale, per rendere il Vostro giorno ancora più unico e indimenticabile. La cucina interna al ristorante, offre la possibilità di comporre il vostro menù scegliendo tra piatti tipici della tradizione veneta ed altri della cucina italiana. A Vostra disposizione il parco secolare con il suo giardino all'italiana, sfondo ideale per un aperitivo all'aperto o per immortalare i Vostri ricordi.