"Luci in Riviera" dal 23 Settembre al 2 Ottobre 2016
15/09/2016


Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani diventano scenario di una splendida rassegna che, dal 23 Settembre al 2 Ottobre, racconterà con la luce il patrimonio artistico e culturale di due delle più belle Ville Venete.


MARTEDI' 27 SETTEMBRE presso Villa Foscarini Rossi - "A spasso col fantasma"


Un evento organizzato da Villa Foscarini Rossi in collaborazione con l'Associazione "Strafelice", all'interno della rassegna "Luci in Riviera". Visite e tour guidati tra gli antichi ambienti, i grandi saloni e gli affreschi, per scoprire il grande patrimonio culturale che questa Villa racchiude in sè.


Gli ospiti saranno guidati dal fantasma di Elisabetta Corner, antica proprietaria della Villa, in una serata tra leggende, arte, cultura e atmosfere uniche.


A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo con cicchetti veneti, nella splendida Terrazza del Museo di Villa Foscarini Rossi.


Il costo della serata è di €12.00


Per info e prentotazioni:
infomuseo@villafoscarini.it
+39 049 9801091


ORARI DELLA VISITA: 19.30 - 20.15 - 21.00


*le visite verranno organizzate in gruppi di 30 persone



L'EVENTO


Luci in Riviera è un evento unico in Italia che racconterà con la luce le suggestioni evocate dal patrimonio culturale della Riviera del Brenta, la via d'acqua che unisce Padova e Venezia.


Promosso dalla Pro loco "Pisani", resterà aperto al pubblico dal 23 Settembre al 2 Ottobre 2016, una riscoperta di monumenti famosi, ma anche di scorci poco conosciuti, nella città di Stra.


L'evento pluriennale si articola come un vero e proprio percorso di installazioni luminose che inizierà a Stra per concludersi, evocando il tragitto degli antichi Patrizi Veneziani, a Venezia.


L'aspetto ludico-educativo della luce verrà sviluppato attraverso una installazione realizzata dai bambini delle scuole elementari e medie. Nel prossimo futuro, questa iniziativa di eccellenza si svilupperà attraverso le opere sperimentali di studenti universitari, artisti e lighting designer professionisti italiani e stranieri.